skin

Home Page Biografia

Luce Pulsata

La luce pulsata ad alta intensità (dall'inglese Intense Pulsed Light - IPL) è un'apparecchiatura elettronica comunemente utilizzata per praticare trattamenti di fotodepilazione e fotoringiovanimento.


La Luce pulsata intensa (IPL), è un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità per migliorare l'aspetto in diverse problematiche della pelle come:
invecchiamento cutaneo, lentiggini, macchie caffelatte della pelle, ragno angiomi, dilatazioni capillari,linee del viso e rughe,acne,rimozione di peli scuri.


I sistemi IPL (Intense Pulsed Light) lavorano sugli stessi principi di energia luminosa dei laser, la luce viene assorbita all'interno di cellule bersaglio di un determinato colore (cromofori) presenti nella pelle. L'energia luminosa viene convertita in energia termica, che svolge la sua azione in una specifica area bersaglio.

I sistemi a luce pulsata diversamente dai laser, offrono molte lunghezze d'onda in ogni impulso di luce. Si usano diversi filtri della luce per affinare la produzione di energia nel trattamento di alcune aree, ciò aumenta la penetrazione senza eccessivi livelli di energia e consente il raggiungimento cromofori specifici.

La terapia a luce pulsata è considerata una tecnica di resurfacing non ablativo, il che significa che gli obiettivi sono gli strati inferiori della pelle (derma), senza alterare gli strati superiori della pelle (epidermide), il che la rende una  tecnica non aggressiva con un tempo di inattività minimo.

Trattamento Capillari

Una moderna metodica per eliminare le teleangectasie delle gambe e le dilatazioni capillari del viso e del collo e’ la Luce Pulsata ad alta intensita’.

Con un’ apposito filtro per il trattamento dei capillari si eroga la luce pulsata che sara’ assorbita selettivamente dall’emoglobina contenuta nei globuli rossi, l’energia assorbita si trasforma in calore che viene trasferito alle pareti dei vasi chiudendoli.

Successivamente il capillare verra’ riassorbito dall’organismo.

Fotoringiovanimento

Si riferisce al trattamento non invasivo delle  pigmentazioni cutanee, il trattamento lascia la consistenza della pelle più liscia e uniforme, conferendole un aspetto più giovanile.

I trattamenti di fotoringiovanimento a luce pulsata sono un modo sicuro ed efficace per migliorare i segnali di invecchiamento di viso, collo, torace, braccia e mani.

La terapia richiede 4-6 sedute di circa 20 minuti ciascuna, svolte a tre settimane di intervallo l'una dall'altra.
Poiché il trattamento a luce pulsata interagisce con gli strati profondi della pelle, e’ possibile associarlo ad altri trattamenti come i peeling che agiscono invece sul primo strato della pelle, l'epidermide.

Epilazione a luce pulsata

L'obiettivo dell'epilazione a luce pulsata è causare danni termici e meccanici al follicolo pilifero risparmiando i tessuti circostanti. Qualsiasi zona del vostro corpo è adatta alla epilazione a Luce Pulsata, tranne che vicino agli occhi.
Con l' epilazione a Luce Pulsata i peli superflui non vengono rimossi per sempre. I peli saranno in ricrescita dopo il trattamento e ognuno ha differenti ritmi di crescita. L'esperienza media è di una riduzione del 70% -80% nella ricrescita dei peli nel corso di 6 trattamenti.

Trattamento Acne

Il trattamento con luce pulsata ad alta intensita’ trova indicazione anche nella cura dell’acne contribuendo a sterilizzare le lesioni acneiche in fase attiva e anche negli esiti cicatriziali stimolando la sintesi di nuovo collagene.

 


 

 

Dott.Giovanni Seveso, Medico Chirurgo - iscritto all'Ordine dei Medici di Milano N. 25432
P.IVA 08372620156 - Credits

I-Lipo Agopuntura