skin

Home Page Biografia

Medicina Estetica

Il benessere (da ben – essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano.

Lo stesso concetto di benessere ha subito, nel corso degli anni, modifiche e ampliamenti, che hanno condotto ad una visione del termine più ampia e completa, non più incentrata sull’ idea di assenza di malattia, ma su uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale.

Questa visione è punto cardine di molte discipline e correnti di pensiero filosofico, occidentali e orientali, con recenti conferme in campo medico- scientifico. Comunemente il benessere viene percepito come una condizione di armonia tra uomo e ambiente, così come definito anche dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanita’).

La medicina estetica contribuisce a questa visione di benessere per cui l’uomo è sano, quando è in armonia con le differenti fasi della vita, viva compiutamente la propria età e sappia riconoscersi ed accettarsi nel proprio ruolo sociale ed ambientale.

La Medicina Estetica tratta problematiche relative all’invecchiamento, al sovrappeso, alla femminilita’,aspirando ad una concezione integrale dell’ essere umano nella sua globalità.

 

 

Dott.Giovanni Seveso, Medico Chirurgo - iscritto all'Ordine dei Medici di Milano N. 25432
P.IVA 08372620156 - Credits

I-Lipo Agopuntura